giovedì 5 aprile 2012

Le scuse del calcio italiano....

Dopo l'abominevole gara dell'andata il Milan è stato eliminato dal Barcellona. In maniera immeritata, hanno commentato in molti....e fino alle 23 di martedì ci credevo pure!!! Sono stato per lavoro a Capri e non avevo potuto assistere alla gara, ma da buon sportivo ho ascoltato la partita via radio. Come non detto...mi sono sorbito il commento partigiano e mi ero quasi ricreduto su quello scritto giorni fa. Ma viste le azioni salienti sono ritornato sui miei passi. Apro e chiudo con una parte del commento. Si commentava l'azione del primo rigore: "dopo un pallone perso da Mexes, Messi si è involato verso l'area di rigore e dopo uno scambio, fortuito, con Fabregas viene steso da Antonini. Un arbitro fiscale avrebbe potuto anche espellere il difensore rossonero". Vabbè,penso, c'è tempo per recuperare. Ed Infatti arriva il gol di Nocerino. Ma sull'azione del secondo rigore inizio a gridare al complotto: "segnatevi il nome di quest'arbitro.....inconcepibile la sua scelta. Ha visto, solo lui, una trattenuta in area di Nesta ai danni di  un calciatore avversario. Veramente incredibile!!!". "Ecco - continuo tra me e me - i soliti aiuti a Guardiola". Torno a casa, vedo gli highlights, e non posso che ricredermi. Insomma, e basta. Il Milan, in 180 minuti, voleva passare il turno calciando 4 volte verso Valdes? Sinceramente, tra i rossoneri e l'Apoel non ho visto grandi differenze. Anzi si, i due gol dei ciprioti al Bernabeu!.

Nessun commento: