giovedì 3 giugno 2010
Incredibili Nordcoreani
Il coreano Kim Myong-Won è un attaccante, ma ai Mondiali potrà giocare solo come portiere. La Corea del Nord, infatti, lo ha inserito nella lista dei 23 giocatori per la rassegna iridata sudafricana come terzo portiere. La Fifa, però, ha precisato che potrà essere utilizzato solo in quel ruolo. «Essendo stato inserito nella lista come portiere, Kim Myong-won non potrà giocare in ruoli di campo», ha fatto sapere oggi la Federazione internazionale. Non è chiaro perchè il ct coreano Kim Jong-hun lo abbia inserito nella lista in un ruolo che non è il suo, ma ormai il dado è tratto. «La lista consegnata alla Fifa il 10 giugno è definitiva e non può più essere cambiata», ricorda la Federazione presieduta da Sepp Blatter. L'unica eccezione, spiega, «è in caso di grave infortunio di un giocatore nella lista dei 23, che può essere sostituito entro 24 ore prima del match d'esordio della squadra nella competizione». La Corea del Nord è inserita nel gruppo G insieme a Brasile, Costa d'Avorio e Portogallo.
mercoledì 2 giugno 2010
Lo ricordate?
Pedro Troglio è il nuovo allenatore dell’Argentinos Juniors, la squadra che ha vinto l’ultimo campionato nazionale. Troglio ha giocato diversi anni in Italia militando nel Verona, Lazio ed Acoli. Aveva cominciato nel River Plate, neL 1983, a 18 anni ed ha chiuso la sua lunga carriera in patria dopo un’esperienza anche in Giappone. Ha partecipato al mondiale del 1990 in Italia.
Come allenatore vanta una lunga esperienza con il Gimnasia di La Plata e, recentemente, ha collaborato con Diego Armando Maradona quando l’ex Pibe de oro ha preso la guida della nazionale.
Come allenatore vanta una lunga esperienza con il Gimnasia di La Plata e, recentemente, ha collaborato con Diego Armando Maradona quando l’ex Pibe de oro ha preso la guida della nazionale.
Gli eredi di Pak-Doo Ik.....
(ANSA) - Vietato fare riprese filmate, scattare foto e chiedere interviste. E' la regola del ritiro della Corea del Nord in Sudafrica. I nordcoreani si trovano a Midrand, sobborgo di Johannesburg. Fedele alla fama di paese piu' 'chiuso' del mondo, la Corea del Nord ha reso il suo ritiro un bunker. I giocatori, scortati da agenti della polizia segreta del loro paese, si sono recati all'allenamento al Makhulong Stadium, nella township nera di Tembisa, in silenzio, con lo sguardo verso terra.
Iscriviti a:
Post (Atom)