venerdì 30 marzo 2012
Anconetani aveva capito tutto......
Siamo agli albori dell'anno 1983 quando il mitico Romeo Anconetani, presidente storico del Pisa, al termine della gara persa di misura contro il Torino arriva in sala stampa inveendo pesantemente contro un rampante giovane dirigente granata. Indovinate un po' chi??? "Moggi è un ladro, un farabutto! Ha truffato mezza Italia..... è introdotto in tutti gli ambienti e riesce a comprare anche gli arbitri" (da La Stampa Sera" del 3 gennaio 1983). Nulla di nuovo, commenterete voi. Ma vi rendete conto che parliamo di trent'anni fa. E' possibile che quello che è stato scoperto appena un lustro orsono qualcuno lo aveva previsto un quarto di secolo prima senza avere nessun appoggio? L'Italia va avanti così. Quando il buon Lucianone ha calpestato i piedi a qualche personaggio più potente di lui è stato bloccato. Ma la domanda sorge spontanea: per quanti anni ha agito indisturbatamente? Penso tutto il resto, ma questa è un'opinione personale. Purtroppo il senso d'impotenza contro questi loschi figuri aumenta quando, ancora oggi, c'è chi lo reputa innocente.......bah!!!
Etichette:
Anconetani,
Calcio,
Moggi
mercoledì 28 marzo 2012
Miracolo italiano!!!
Ho appena finito di vedere Milan-Barcellona e la pochezza del calcio italiano mi impaurisce. Continuare ad ascoltare il telecronista parlare di grande impresa mi ha più volte sbigottito. Ma il Milan è o non è la capolista di quello che si dice sia il campionato più difficile al mondo??? Ed il Barcellona è secondo nel proprio campionato a 5 punti dal Real Madrid del tanto odiato Mourinho? E quindi? Di quale impresa parliamo?!. Ma ormai è così, dobbiamo accontentarci di autoreputarci un Apoel qualsiasi che pareggiando in casa contro una big d'Europa ha tutta la voglia di festeggiare....Se funziona così spero tanto che il Barça rifili tre gol ai rossoneri per criticare mister Allegri e vendere qualche quotidiano in più dove si sognerà il prossimo tecnico scelto dal Berlusca......ah povera Italia......
martedì 27 marzo 2012
Ritorno nuovamente.....
Dopo due anni di completa apatia torno a scrivere su questo blog. Varie vicissitudini personali e sportive (la morte della mia amata Cavese) mi hanno smorzato idee e parole da scrivere a chi, come me, trova nel calcio una "via d'uscita" dal mondo che ci circonda e che peggiora ogni giorno......ma bando ai piagnistei e via a tante piccole curiosità che potrebbero interessare tutti e nessuno.......
giovedì 3 giugno 2010
Incredibili Nordcoreani
Il coreano Kim Myong-Won è un attaccante, ma ai Mondiali potrà giocare solo come portiere. La Corea del Nord, infatti, lo ha inserito nella lista dei 23 giocatori per la rassegna iridata sudafricana come terzo portiere. La Fifa, però, ha precisato che potrà essere utilizzato solo in quel ruolo. «Essendo stato inserito nella lista come portiere, Kim Myong-won non potrà giocare in ruoli di campo», ha fatto sapere oggi la Federazione internazionale. Non è chiaro perchè il ct coreano Kim Jong-hun lo abbia inserito nella lista in un ruolo che non è il suo, ma ormai il dado è tratto. «La lista consegnata alla Fifa il 10 giugno è definitiva e non può più essere cambiata», ricorda la Federazione presieduta da Sepp Blatter. L'unica eccezione, spiega, «è in caso di grave infortunio di un giocatore nella lista dei 23, che può essere sostituito entro 24 ore prima del match d'esordio della squadra nella competizione». La Corea del Nord è inserita nel gruppo G insieme a Brasile, Costa d'Avorio e Portogallo.
mercoledì 2 giugno 2010
Lo ricordate?
Pedro Troglio è il nuovo allenatore dell’Argentinos Juniors, la squadra che ha vinto l’ultimo campionato nazionale. Troglio ha giocato diversi anni in Italia militando nel Verona, Lazio ed Acoli. Aveva cominciato nel River Plate, neL 1983, a 18 anni ed ha chiuso la sua lunga carriera in patria dopo un’esperienza anche in Giappone. Ha partecipato al mondiale del 1990 in Italia.
Come allenatore vanta una lunga esperienza con il Gimnasia di La Plata e, recentemente, ha collaborato con Diego Armando Maradona quando l’ex Pibe de oro ha preso la guida della nazionale.
Come allenatore vanta una lunga esperienza con il Gimnasia di La Plata e, recentemente, ha collaborato con Diego Armando Maradona quando l’ex Pibe de oro ha preso la guida della nazionale.
Gli eredi di Pak-Doo Ik.....
(ANSA) - Vietato fare riprese filmate, scattare foto e chiedere interviste. E' la regola del ritiro della Corea del Nord in Sudafrica. I nordcoreani si trovano a Midrand, sobborgo di Johannesburg. Fedele alla fama di paese piu' 'chiuso' del mondo, la Corea del Nord ha reso il suo ritiro un bunker. I giocatori, scortati da agenti della polizia segreta del loro paese, si sono recati all'allenamento al Makhulong Stadium, nella township nera di Tembisa, in silenzio, con lo sguardo verso terra.
mercoledì 19 maggio 2010
I Blues....senza italiani.....
Convocazioni anche per la Francia vice campione del mondo, tra i convocati non figura nessun calciatore che milita nel nostro campionato: niente Mondiale dunque per Frey e Mexes (uno dei portieri e uno dei difensori più forti al mondo) ne tantomeno per Trezeguet che ha avuto da sempre un rapporto difficile con Domenech.PORTIERI Hugo Lloris (Lione), Steve Mandanda (Marsiglia), Cedric Carrasso (Bordeaux).
DIFENSORI Bacary Sagna (Arsenal), Eric Abidal (Barcellona), William Gallas (Arsenal), Patrice Evra (Manchester United), Sebastien Squillaci (Siviglia), Gael Clichy (Arsenal), Marc Planus (Bordeaux), Anthony Reveillere (Lione).
CENTROCAMPISTI Jeremy Toulalan (Lione), Lassana Diarra (Real Madrid), Alou Diarra (Bordeaux), Yoann Gourcuff (Bordeaux), Abou Diaby (Arsenal), Florent Malouda (Chelsea).
ATTACCANTI Sidney Govou (Lione), Franck Ribery (Bayern Monaco), Thierry Henry (Barcellona), Nicolas Anelka (Chelsea), Djibril Cissé (Panathinaikos), André-Pierre Gignac (Tolosa), Mathieu Valbuena (Marsiglia).
Iscriviti a:
Post (Atom)

